QUESTIONARIO SULLA CARTA STRATEGICA PER L’UGUAGLIANZA E LA PARITÁ DELLE DONNE E DEGLI UOMINI NELLA VITA LOCALE

La Carta europea per l’uguaglianza e la parità delle donne e degli uomini nella vita locale, è stata elaborata dal Consiglio dei Comuni e delle Regioni d’Europa, in collaborazione con numerosi partners e con il sostegno della Commissione Europea.

La Carta è stata poi adottata e sottoscritta dagli Stati Generali del CCRE il 12 maggio 2006 ad Innsbruck, identificando metodologie e buone prassi per l’attuazione concreta di politiche per le pari opportunità a livello locale e regionale.

Dall’11 al 13 giugno 2018, a Bilbao si svolgerà la conferenza del CCRE-CEMR (sigla dell’AICCRE europeo) sul tema “Uguaglianza, diversità e inclusione”. La nostra Regione sarà presente con alcuni progetti che sono stati realizzati su questo tema, in particolare in applicazione della Carta.

In tal senso, AICCRE FVG invita le competenti autorità comunali dei Comuni della Regione FVG a rispondere a un breve questionario (durata di 2 minuti) finalizzato a raccogliere alcuni dati sulla diffusione e attuazione della Carta e dei principi che essa sancisce.

 

Per accedere al questionario cliccare qui

 

Per assistenza nella compilazione cliccare qui