CONCORSO “FAI GOAL SUGLI OBIETTIVI” – SCAD. 01/06/2019

Il concorso Fai goal sugli obiettivi è bandito da AICCRE nazionale ed è una competizione creativa gratuita e aperta a tutti i cittadini residenti in Italia. Obiettivo del concorso è sensibilizzare i cittadini italiani, e in particolare i giovani, sul tema degli Obiettivi di sviluppo sostenibile (SDG) stabiliti dalle Nazioni Unite.

I partecipanti sono quindi invitati a realizzare video, pagine web, fumetti, che sappiano veicolare a una vasta platea di giovani i contenuti e le finalità degli obiettivi di sviluppo sostenibile, spiegandoli con chiarezza e con un linguaggio diretto ed efficace.

Gli elaborati dovranno essere realizzati in lingua inglese o almeno sottotitolati in inglese, utilizzare le icone grafiche individuate dalle Nazioni Unite per gli SDG e fare riferimento agli indicatori attribuiti a ogni SDG. Tutte le informazioni relative ai requisiti dell’elaborato, agli SDG e agli indicatori sono disponibili al link in fondo al post.

DESTINATARI

I candidati possono candidarsi a titolo individuale o in gruppo, come associazioni, gruppi informali, scuole o altro ancora, purché siano cittadini residenti in Italia.

PREMI

Il concorso prevede un totale di 8 premi, tra i quali notebooks, tablet, videocamere, tavolette grafiche. Gli elaborati vincitori saranno diffusi sui siti internet dei promotori del concorso.

SCADENZE

Il termine per inviare le candidature è il 01/06/2019. I partecipanti al concorso dovranno far pervenire i loro prodotti su CD-Rom/DVD, chiavetta USB in busta chiusa, unitamente ai loro dati anagrafici e di contatto.  I prodotti video dovranno avere una durata complessiva tra 30 e 150 secondi ed essere realizzati in formato Mp3, Mp4, wmv, mov, avi o altri formati compatibili con Windows.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Materiali, informazioni complete e contatti utili sono disponibili al link https://www.aiccre.it/fai-goal-sugli-obiettivi/

Pagina informativa sull’Agenda 2030 e gli SDG https://www.unric.org/it/agenda-2030