IL FUTURO DELL’EUROPA TRA VECCHI E NUOVI MURI

“Il futuro dell’Europa tra vecchi e nuovi muri” è il tema dell’incontro promosso da AICCRE FVG in collaborazione con l’Università della Terza Età “Paolo Naliato” di Udine, nell’ambito de “Il salotto dell’Ute tra parole, immagini e incontri”.

La serata prevede il saluto di Franco Brussa, presidente AICCRE, l’intervento di  Eugenio Ambrosi, autore del libro  “Da Lenin a Lennon” e quello di Daniele Del Bianco, direttore ISIG. Moderatore del dibattito sarà Cristiano Degano, presidente Ordine Giornalisti FVG.

“L’iniziativa si inquadra nell’ambito delle iniziative pubbliche che AICCRE FVG promuove ogni anno sul territorio, d’intesa con soggetti diversi, per valorizzare e sostenere i valori europeistici. Questa in particolare – spiega il presidente di AICCRE FVG, Franco Brussa – cercherà di dare un quadro su come vivevano i giovani dell’Est al tempo del comunismo, grazie al libro di Ambrosi e come invece vivono oggi e quali sono le problematiche che si presentano ai giovani dell’Est oggi attraverso le parole di Daniele Del BiancoIn particolare il libro di Ambrosi, come cita il sottotitolo, inquadrerà i cambiamenti avvenuti in Europa alla fine del secolo scorso riflettendo su “come jazz, rock, beat & pop contribuirono alla caduta della cortina di ferro”.

 

Fonte: www.ilfriuli.it