PREMIO AICCRE PER LE SCUOLE SUPERIORI – A.S. 2019/2020

Anche quest’anno AICCRE FVG lancia il suo bando “L’Europa che vorrei” per attività di educazione europea a favore degli Istituti Superiori del Friuli Venezia Giulia.

E’ possibile partecipare con due tipologie di progetti:

  • un progetto formativo (progetto di Tipo 1) da realizzare durante l’anno scolastico;
  • un elaborato di tipo creativo (progetto di Tipo 2) che risponda ad alcuni requisiti individuati dal bando.

Il bando indica le modalità di realizzazione e i temi da sviluppare per ciascuna tipologia di progetto. Saranno  premiati 4 progetti, individuati su base provinciale, selezionando la migliore proposta pervenuta da ogni provincia.

Per i primi quattro classificati, AICCRE FVG mette in palio un viaggio di istruzione alle Istituzioni europee per una delegazione di 8 studenti + 1 docente per ciascun Istituto, per un valore complessivo stimato di €4.000 per ogni vincitore. Inoltre, al primo classificato sarà assegnato un ulteriore premio in denaro di €1.000, utilizzabile a discrezione dell’Istituto.

DESTINATARI

Possono candidarsi gli Istituti Superiori del Friuli Venezia Giulia sia attraverso la singola classe sia con più classi, tenendo presente che il bando è rivolto esclusivamente agli studenti delle classi quarta e quinta.

SCADENZE

Il termine per presentare le proposte è fissato al 18 gennaio 2020. Gli esiti della valutazione saranno resi pubblici entro l’ 8 febbraio 2020.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Tutti gli elaborati realizzati per il bando resteranno a disposizione dell’AICCRE del Friuli Venezia Giulia, che potrà utilizzarli per le sue attività di divulgazione e comunicazione.

Documenti allegati

Vai al bando

Scarica il modello per la descrizione del progetto

Scarica la scheda di partecipazione

Share via