Martedì 16 marzo alle 10 tavola rotonda a Monfalcone LA RIFORMA DELLA SCUOLA E IL RUOLO DEI COMUNI Interverrà l’assessore regionale all’istruzione Roberto Antonaz

“Il ruolo dei Comuni e la riforma della scuola” è il titolo della tavola rotonda che si terrà martedì 16 marzo alle 10 nella galleria comunale d’arte contemporanea di Monfalcone in piazza Cavour, organizzata dall’A.n.c.i. F.v.g. in collaborazione con il Comune di Monfalcone e Città Mandamento. Il programma prevede, dopo i saluti del sindaco coordinatore di Città Mandamento Mauro Piani e del presidente dell’A.n.c.i. F.v.g. Flavio Pertoldi, gli interventi del sindaco di Terzo D’Aquileia Fulvio Tomasin e del sindaco di Latisana Micaela Sette, componente dell’Osservatorio regionale per la sperimentazione nelle scuole dell’infanzia e 1° ciclo della scuola elementare.
Interverranno inoltre Daniela Collino, segretario provinciale Snals scuola, Sonja Klanjscek, segretario del sindacato scuola sloveno, Donato Lamorte, segretario provinciale C.i.s.l. scuola, Antonio Luongo, segretario regionale C.g.i.l. scuola, Ugo Previti, segretario regionale Uil scuola. Nel pomeriggio interverranno invece Alfredo Valente, assessore al diritto allo studio del comune di Ferrara, Gianfranco Pizzolitto, componente del comitato esecutivo dell’A.n.c.i. F.v.g., don Vito Maurizio, presidente regionale della Fidae, Pier Giorgio Cataldi, direttore generale dell’ufficio scolastico regionale e Roberto Antonaz, assessore regionale all’istruzione. Seguirà un dibattito coordinato dall’assessore all’istruzione del comune di Monfalcone, Silvia Altran.
Per informazioni rivolgersi al comune di Monfalcone (0481494361) e-mail: educazione@comune.monfalcone.go.it.