VERSO PISA…

Il Presidente della Provincia di Avellino, Alberta De Simone, ha portato a termine il progetto sull’ attuazione della “Carta Europea per la parità”. I responsabili politici degli Enti di indirizzo si incontreranno a febbraio a Pisa.

Il Presidente della Provincia di Avellino Alberta De Simone, ha portato a termine il progetto relativo alla attuazione della “Carta Europea dell’AICCRE per l’uguaglianza e la parità delle donne e degli uomini nella vita locale: azioni locali per la parità”.

La Carta invita gli enti territoriali ad utilizzare i loro poteri ed i loro partenariati a favore di una maggiore eguaglianza fra uomini e donne.

I responsabili politici degli Enti di indirizzo si incontreranno alla conferenza finale che si terrà il 20 e il 21 febbraio presso il Teatro Verdi di Pisa.

L’avvenimento assume una grande importanza politica nella vita delle comunità locali, perché segna nuovi equilibri nei rapporti non solo ai livelli istituzionali, ma anche nella vita di relazioni tra donne e uomini a dimensione europea.

 

Programma_provvisorio_carta_parita

Convocazione_carta_parita

Scheda_iscrizione_carta_parita

Hotel_carta_parita

 

Fonte: www.aiccre.it