DALLA COSTITUZIONE EUROPEA AL TRATTATO DI LISBONA: IL RESOCONTO E LE FOTO DELL’INCONTRO TENUTOSI AL DEGANUTTI DI UDINE (EVENTO ORGANIZZATO IN VISTA DELLA GIORNATA EUROPEA DEL 9 MAGGIO)

Davanti ad un attento pubblico di studenti e docenti, stamattina all’Istituto Deganutti di Udine, in occasione del convegno-incontro “Dalla Costituzione europea al Trattato di Lisbona”, oltre al segretario dell’A.I.C.C.R.E. F.V.G.,Lodovico Nevio Puntin e al prof. Renato Damiani erano presenti la Vice Preside dell’Istituto Deganutti, prof. Beatrice Savà, i Consiglieri regionali Paride CargneluttiFranco IacopGiorgio Venier Romano ed il già Sindaco di Udine Claudio Mussato.

A conclusione dei lavori, sono stati particolarmente apprezzati gli interventi dei consiglieri regionali Franco Iacop e Paride Cargnelutti.

Con l’occasione è stato distribuito, in anteprima, il voluminoso libro contenente la “Versione consolidata del trattato sull’Unione europea e del trattato sul funzionamento dell’Unione europea”, la cui pubblicazione del testo – a cura dell’A.I.C.C.R.E. F.V.G. – è stata sostenuta dalla Regione Autonoma Friuli V.G. e dalla Fondazione C.R.U.P.

La pubblicazione registra la presentazione del Presidente dell’A.I.C.C.R.E. F.V.G. Antonio Martini e del Segretario regionale Lodovico Nevio Puntin.