UDINE 20 MAGGIO ORE 20,00 C/O OFFICINE GIOVANI. LA LEZIONE DEL PASSATO: ESPERIENZE VISSUTE DI RAPPORTI CON LE REGIONI VICINE E L’IMPORTANZA DEL GEMELLAGGIO

La sfida del presente: dalla Costituzione Europea al Trattato di Lisbona, per il federalismo delle Istituzioni e la democrazia dei cittadini.

Martedì 20 maggio alle ore 20,00 c/o le Officine Giovani in P.le Del But 3 a Udine si terrà un incontro organizzato dal FORUMGIOVANI del COMUNE DI UDINE in collaborazione con l’A.I.C.C.R.E. del F.V.G. e la CASA PER L’EUROPA DI GEMONA DEL FRIULI avente per tema : “La Lezione del Passato: Esperienze vissute di rapporti con le regioni vicine e l’importanza del gemellaggio. La sfida del presente: dalla Costituzione Europea al Trattato di Lisbona, per il federalismo delle istituzioni e la democrazia dei cittadini.”

Dopo il saluto del Sindaco di Udine, prof. Furio Honsell,  interverranno Lodovico Nevio Puntin, Segretario regionale dell’A.I.C.C.R.E. F.V.G. e il prof. Renato Damiani, Vice Presidente della Casa per l’Europa di Gemona del Friuli.

Oltre che al link di cui sopra, l’invito è consultabile anche alla voce Agenda appuntamenti del sito.