CONTRO LA TRATTA, ANCHE AD AGOSTO

Pubblicato il numero 14 della Newsletter dell’AICCRE ’’Contro tutte le forme di tratta’’. In primo piano la decisione del Governo di chiudere le postazioni locali del Numero Verde Antitratta. Le posizioni.

Il Governo ha deciso di chiudere le postazioni locali del Numero Verde Antitratta.

Le Associazioni, gli Enti Pubblici e del privato sociale hanno espresso la loro contrarietà alla Ministra per le Pari Opportunità Mara Carfagna. “È un durissimo colpo al sistema di aiuto alle vittime e di contrasto al racket”, hanno sostenuto.

Nel contempo il Capo Dipartimento per le Pari Opportunità Massimo Condemi ha replicato si “provvederà ad assicurare il funzionamento della sola postazione centrale fino al 31/12/2010, apportando al funzionamento della stessa tutte le possibili cautele e accorgimenti per garantire l’efficienza del servizio”.

A questo tema è dedicato il PRIMO PIANO del prossimo numero della Newsletter dell’AICCRE “CONTRO TUTTE LE FORME DI TRATTA” che, per completezza di informazione, pubblica la lettera delle Associazioni e del Capo Dipartimento per le pari Opportunità. Della chiusura delle postazioni locali del Numero Verde Antitratta ha parlato in una lunga intervista rilasciata alla Newsletter Marco Bufo (Associazione On the Road) che, tra l’altro, ha annunciato l’avvio di una “Piattaforma” e la proposta di un vero e proprio Piano Nazionale Antitratta.

Tante le notizie dall’estero: per  il Dipartimento di Stato Americano l’India è il primo luogo nel Mondo per  traffico di persone; mentre, secondo l’Organizzazione ‘Intervita, ’in Cambogia le vittime ditratta sono quasi tutte donne.

Per leggere tutte le news clicca su http://www.europaregioni.it/info/articoloaiccre.asp?id_info=8358

 

Fonte: www.aiccre.it