MODIFICA SISTEMA DI CALCOLO DELLE SOVVENZIONI GEMELLAGGI DA PARTE DELLA UE

La Commissione europea ha modificato il sistema di calcolo delle sovvenzioni per l’azione 1.1 incontri fra cittadini nell’ambito del gemellaggio tra Città, come di seguito rappresentato dalla Commissione europea stessa:

AVVISO IMPORTANTE SULLE MODALITA’ DEL CALCOLO DELLE SOVVENZIONI PER L’AZIONE 1.1 INCONTRI FRA CITTADINI.

Si informa che gli importi giornalieri specifici per ciascun paese e il calcolo della distanza, precedentemente usati nel calcolo della sovvenzione per l’azione 1.1. Incontri fra cittadini, SONO STATI ELIMINATI.

Il nuovo sistema di tassi forfettari è basato esclusivamente sul numero dei partecipanti invitati e sul numero dei giorni di permanenza della delegazione straniera. Gli stessi parametri sono validi per tutti i paesi ammessi al programma. La nuova tabella dei tassi forfettari è disponibile sul sito http://eacea.ec.europa.eu/citizenship/programme/documents/corrigendum_12_2010/corrigendum_it.pdf

INFORMIAMO INOLTRE CHE SONO STATE APPORTATE DELLE MODIFICHE:

  • SUL MODULO DI PRESENTAZIONE DELLA RICHIESTA DI SOVVENZIONE

(reperibile sul sito http://eacea.ec.europa.eu/eforms/documents/citizenship/europe_for_citizens_2011_en_1.4.pdf)

L’ufficio gemellaggi  dell’AICCRE nazionale sta predisponendo l’aggiornamento della pagina web aiccre al fine di informare i soci delle modifiche apportate in lingua italiana.