GOVERNANCE INTEGRATA E SVILUPPO LOCALE

8 SETTEMBRE 2017 – ORE: 16.00 – SALA CONVEGNI UTI CARNIA – VIA CARNIA LIBERA 1944, 29 TOLMEZZO

Gli enti locali si trovano di fronte ad una serie di sfide che stanno trasformando e ampliando il loro ruolo e funzione: non solo erogatori di servizi pubblici locali ai cittadini, ma anche gestori di servizi legati allo sviluppo del territorio.
Nuove e più impegnative funzioni diventano fondamentali nella missione degli enti locali: la pianificazione strategica e la programmazione integrata dello sviluppo locale. Tale prospettiva richiede la costruzione di una nuova capacità di agire come attori proattivi nei processi di formulazione della politica di sviluppo.
Il Convegno intende offrire un’opportuna discussione sulle sfide dello sviluppo locale e regionale anche alla luce delle indicazioni ONU per il 2030, andando oltre gli obiettivi della programmazione comunitaria 2014-2020.

La partecipazione è gratuita previa registrazione. Per registrarsi si prega di contattare il Centro di Competenza per la Pubblica Amministrazione ComPA fvg (Tel. 0432 229152; e-mail: info@compa.fvg.it entro il 6 settembre 2017).

 

Documenti allegati

Convegno-governance-integrata-e-sviluppo-locale-PROGRAMMA