PREMIO AICCRE PER SCUOLE SUPERIORI DELLA REGIONE FRIULI VENEZIA GIULIA

L’AICCRE FVG, in coerenza con il proprio mandato statutario, nell’ambito del progetto di formazione ed informazione dei giovani sulle tematiche legate all’integrazione europea, organizza la seconda edizione del concorso per le Scuole e gli studenti  delle medie superiori del Friuli Venezia Giulia.

Il bando si divide in due sezioni: quella destinata agli Istituti e quella riferita alle classi e agli studenti e, per ognuna, viene richiesto uno specifico requisito di partecipazione.

Oltre alla conferma dei premi (4 premi da 2000,00 euro ciascuno per gli Istituti e 5 premi da 500,00 euro ciascuno per le classi e/o gli studenti) già presenti nel concorso dello scorso anno, si è pensato quest’anno di aggiungere anche 3 premi da 300,00 euro ciascuno, per quelle classi che nel corso dell’anno scolastico 2017/2018 abbiano partecipato ad un evento su temi europei, organizzato da AICCRE FVG.

DESTINATARI (REQUISITI MINIMI DI ACCESSO)

Il Concorso è riservato:

1. Agli Istituti Scolastici Superiori, di ogni ordine e grado del Friuli Venezia Giulia. Per partecipare alla selezione gli Istituti candidati dovranno compilare la scheda allegata al presente bando, allegando copia di un documento di riconoscimento del Legale rappresentante dell’Istituto stesso.

2. Agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado – in forma singola, in gruppo o come intera classe.

SCADENZE

Saranno considerate valide le candidature pervenute inderogabilmente entro il giorno 09 maggio 2018.

 

Documenti allegati