BANDO PER LE SESSIONI 2019 DEL CPLRE

11 settembre 2018 – Udine

Il Congresso dei poteri locali e regionali del Consiglio d’Europa (CPLRE) apre le porte ai giovani invitandoli a partecipare alle sue prossime due sessioni di lavoro. L’opportunità è aperta ai giovani di età compresa tra i 18 e i 30 anni e costituisce un’ottima occasione per svolgere un’esperienza internazionale, collaborare con altri giovani delegati, fare rete e stimolare il dibattito dal punto di vista dei giovani.

 

Di che cosa si tratta?
Il Congresso è un’assemblea politica pan-europea composta da rappresentanti in carica di enti locali provenienti da oltre 47 paesi europei. Si occupa di promuovere la democrazia a livello locale e regionale, di migliorare e rafforzare il governo locale. Il Congresso si riunisce due volte l’anno per esaminare report, discutere di temi specifici e adottare decisioni/raccomandazioni.

 

Che cosa offre il bando?

Il bando offre la possibilità di partecipare alle due sessioni del 2-4 aprile 2019 e del 29-31 ottobre 2019, e di essere accompagnati da dei tutor nell’elaborazione di un progetto individuale durante i mesi tra una sessione e l’altra.
I costi di viaggio, vitto e alloggio sono coperti dal Congresso.

 

Come candidarsi?
Possono candidarsi giovani tra i 18 e i 30 anni con una conoscenza dell’inglese sufficiente a poter lavorare in questa lingua durante le sessioni informali. Ulteriori dettagli sui criteri di ammissibilità e le modalità per candidarsi sono indicati nelle sezione Profile of participants e Application procedure (Profil des participants/Procédure de candidature nella versione francese).

Scadenza 17 settembre 2018

 

 

Vai al bando in lingua inglese

Vai al bando in lingua francese