RIPARTE WIFI4EU – CONTRIBUTI PER I COMUNI

15 ottobre 2018 – Udine

Dopo lo stop dello scorso maggio, dovuto a problemi tecnici sul portale, riparte l’iniziativa WiFi4EU: il portale WiFi4EU (www.wifi4eu.eu) è ora attivo e i Comuni possono già registrarsi.

Dopo la pubblicazione del bando, in una data ancora da definirsi, i Comuni potranno inoltrare la loro domanda sempre servendosi del portale. Il voucher, di importo pari a 15.000 €, finanzierà la realizzazione di infrastrutture per la creazione di reti pubbliche wi-fi.

In questa fase, è importante registrarsi in modo da poter procedere all’invio della candidatura non appena il bando sarà pubblicato. La pagina wifi4eu.eu fornisce informazioni dettagliate sul funzionamento della procedura e su come accedere alla registrazione.

I comuni beneficiari dovranno impegnarsi a mantenere le infrastrutture funzionanti per tre anni, incluso il costo della connettività. Di seguito la roadmap diffusa dalla Commissione per illustrare le fasi di realizzazione dell’iniziativa e altri link utili.

 

 

Vai alla roadmap

Vai al portale WiFi4EU (è possibile visualizzare la pagina in italiano cliccando in alto a destra, dove compare la parola “English” e selezionando la lingua italiana)

Maggiori informazioni