EYE FESTIVAL – PORDENONE

25-28 NOVEMBRE – PORDENONE

Dal 25 al 28 novembre 2019 si terrà a Pordenone il primo evento del progetto “EYE FESTIVAL – European youth empowerment festival looking into Europe”, finalizzato dalla Commissione europea attraverso il programma “Europa per i cittadini”.

Il progetto si propone di contribuire alla comprensione, da parte dei cittadini, della storia dell’Unione Europea e della diversità culturale che la caratterizza e di promuovere la cittadinanza europea e migliorare le condizioni per la partecipazione civica democratica a livello europeo.

Le cinque tappe del festival, che si terranno presso le rispettive città partner del progetto, sono:

  • Pordenone (Italia), 25-28 novembre 2019

  • Kaunas (Lituania), 9-12 marzo 2020

  • Jaice (Bosnia-Herzegovina), 12-15 settembre 2020

  • Kalajoki (Finlandia), 13-18 febbraio 2021

  • Herzeg Novi (Montenegro), 17-20 maggio 2021

Al Festival di Pordenone le attività si concentreranno sulla tematica del dialogo tra giovani sul futuro dell’Europa. Nel corso della prima giornata verrà organizzato un dibattito in plenaria sull’Europa, mentre la seconda giornata prevede l’elaborazione di workshop con la metodologia LARP. Tutte le attività delle due giornate si svolgeranno in lingua inglese.

I giovani tra i 18 e 25 anni possono partecipare al Festival di Pordenone (ed eventualmente anche ai Festival successivi), iscrivendosi entro il 14 novembre al link: http://bit.ly/EYEreg

Program_EYE Fest_eng

Programma_EYE Fest_ Ita