CONCORSO ISTITUTI SCOLASTICI SUPERIORI a.s. 2020/2021

AGGIORNAMENTO 21/11/2020: E’ stato prorogato il termine per l’invio delle iscrizioni alle ore 12:00 di lunedì 30 novembre.

Si ricorda che i progetti dovranno essere completati e comunicati entro il 9 maggio 2021.

 

Anche quest’anno AICCRE FVG lancia il suo bando “L’Europa che vorrei” per attività di educazione europea a favore delle classi quarte e quinte degli Istituti Superiori del Friuli Venezia Giulia.

E’ possibile partecipare con due tipologie di progetti:

  • un progetto formativo (progetto di Tipo 1) da realizzare durante l’anno scolastico;
  • un elaborato di tipo creativo (progetto di Tipo 2) che risponda ad alcuni requisiti individuati dal bando.

Il bando indica le modalità di realizzazione e i temi da sviluppare per ciascuna tipologia di progetto. Saranno  premiati i primi 5 progetti classificati con premi in denaro (fino a €2.500) da utilizzare per l’acquisto di materiali e/o per attività didattiche che vadano a sostenere gli studenti nella loro formazione.

DESTINATARI

Possono candidarsi gli Istituti Superiori del Friuli Venezia Giulia sia attraverso la singola classe sia con più classi, tenendo presente che il bando è rivolto esclusivamente agli studenti delle classi quarta e quinta.

SCADENZE

Le iscrizioni al concorso dovranno pervenire entro le ore 12:00 del 21 novembre 2020, mentre i progetti dovranno essere completati e comunicati entro le ore 12:00 del 10 aprile 2021.

Gli esiti della valutazione saranno comunicati entro il 9 maggio 2021.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Tutti gli elaborati realizzati per il bando resteranno a disposizione dell’AICCRE del Friuli Venezia Giulia, che potrà utilizzarli per le sue attività di divulgazione e comunicazione.

Documenti allegati

Vai al Bando

Scarica il modello per la descrizione del progetto

Scarica la scheda di partecipazione