La Premiazione del Bando Scuole 2021/22 di AICCRE FVG presso il Consiglio Regionale

In occasione della Festa dell’Europa, lunedì 09 maggio, AICCRE FVG assieme al Consiglio Regionale ha premiato le scuole che hanno partecipato al Bando di Concorso di AICCRE FVG rivolto alle scuole superiori della Regione. Quest’anno infatti il Bando AICCRE “L’Europa che vorrei” è stato promosso in collaborazione con il Consiglio Regionale FVG.

La premiazione si è tenuta a Trieste presso l’Aula del Consiglio regionale alla presenza del Presidente di AICCRE FVG Franco Brussa e del Presidente del Consiglio Piero Mauro Zanin.
A premiare studenti e studentesse accompagnati dagli insegnanti in rappresentanza delle classi coinvolte nei progetti dei dodici istituti superiori partecipanti, i componenti della Commissione Valutatrice dei progetti, alcuni membri del Consiglio direttivo di AICCRE FVG, nonché l’Europarlamentare Marco Dreosto.Il Presidente Franco Brussa ha sottolineato come gli studenti si siano dimostrati un prezioso vulcano di idee. Progetti, quelli presentati, che si sono attenuti in modo coerente al titolo del bando “L’Europa che vorrei: a 80 anni dal Manifesto di Ventotene”, soffermandosi a lungo proprio sul testo del Manifesto e che hanno spinto i giovani a far emergere nuove proposte in merito alle nuove sfide su cui l’Unione Europea è chiamata a spendersi.