PREMIO AICCRE PER LE SCUOLE SUPERIORI – A.S. 2018/2019

AICCRE FVG lancia la terza edizione del suo bando per attività di educazione europea a favore degli Istituti Superiori del Friuli Venezia Giulia.

E’ possibile partecipare con due tipologie di progetti:

  • un progetto formativo (progetto di Tipo 1) da realizzare durante l’anno, oppure
  • un elaborato di tipo creativo (progetto di Tipo 2) che risponda ad alcuni quesiti individuati dal bando

Il bando indica le modalità di realizzazione e i temi da sviluppare per ciascuna tipologia di progetto. Saranno individuati e premiati 6 progetti:

  • per i primi quattro classificati, AICCRE FVG mette in palio un viaggio di istruzione alle istituzioni europee di Bruxelles per una delegazione di 10 studenti +1 docente per ciascun Istituto. Il viaggio sarà organizzato da AICCRE FVG, avrà la durata di due-tre giornate e si svolgerà nella prima o seconda settimana di aprile 2019
  • al quinto e sesto classificato AICCRE FVG erogherà un premio in denaro di 2.000 € a copertura di spese sostenute dall’Istituto
  • per i soli Istituti della Provincia di Gorizia, grazie al sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Gorizia, è previsto lo stanziamento di 1.000 € da impiegare per la realizzazione di attività inerenti il bando a favore del primo primo classificato della provincia di Gorizia che non rientri nella graduatoria dei sei istituti premiati.

DESTINATARI

Possono candidarsi gli Istituti Superiori del Friuli Venezia Giulia sia attraverso la singola classe sia con più classi, tenendo presente che il bando è rivolto esclusivamente agli studenti delle classi terza, quarta e quinta.

SCADENZE

Il termine per presentare le proposte è fissato al 19 gennaio 2019. Gli esiti della valutazione saranno resi pubblici entro il 9 febbraio 2019.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Tutti gli elaborati realizzati per il bando resteranno a disposizione dell’AICCRE del Friuli Venezia Giulia, che potrà utilizzarli per le sue attività di divulgazione e comunicazione.

 

 

Documenti allegati

Vai al bando

Scarica la scheda di partecipazione

Scarica il modello per la descrizione del progetto