L’EUROREGIONE NELL’ALLARGAMENTO DELL’UE – COESIONE POLITICA E SOCIALE – RAPPORTI TRA CITTADINI E ISTITUZIONI COMUNITARIE NELL’AMBITO DEI PAESI DELL’U.E. (FRIULI VENEZIA GIULIA, VENETO, CARINZIA, SLOVENIA). CONVEGNO SABATO 21 AD AQUILEIA.

Convegno PRESSO SALA RIUNIONE RISTORANTE HOSTARIA “AL PARCO” AQUILEIA – Via Giovanni Minut SABATO 21 APRILE 2007 – ORE 14,15

L’Europa, nata come un sogno di riscatto e di pace, è diventata sempre più una inderogabile necessità per la sicurezza e il benessere dei suoi cittadini e per la stabilità del resto del mondo. Tuttavia essa oggi appare condizionata dal venir meno della passione iniziale e da un diffuso disinteresse.
Con questa consapevolezza, ma anche con rinnovata speranza e con l’impegno dei cittadini d’Europa a richiedere un Referendum consultivo per il Trattato della COSTITUZIONE EUROPEA, vogliamo ricordare i 50 anni dei Trattati di Roma e il 100° anniversario della nascita di Altiero SPINELLI uno dei padri fondatori e pioniere del federalismo europeo.