UN FRANCOBOLLO PER ALTIERO

In occasione del centenario dalla nascita di Altiero Spinelli, le Poste Italiane hanno deciso di celebrare l’anniversario dell’europeista con l’emissione di un francobollo da 0,60 euro.

Il volto di Spinelli, uno dei padri fondatori dell’Europa e dell’europeismo, sarà ritratto in primo piano e sullo sfondo ci sarà un particolare della Sala dell’Assemblea del Parlamento europeo. L’uscita del bollo è prevista per il 21 giugno.
L’annullo filatelico del francobollo commemorativo avverà giovedì 21 giugno 2007 presso il Parlamento Europeo – Sala delle Bandiere – Roma, via IV Novembre, 149 – ore 10.00-13.00
Il francobollo è stampato dall’Officina Carte Valori  dell’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A., in rotocalcografia, su carta fluorescente, non filigranata; formato carta: mm 40 x 30; formato stampa: mm 36 x 26; dentellatura: 13 x 13¼; colori: cinque più inchiostro interferenziale trasparente-oro; tiratura: tre milioni e cinquecentomila esemplari; foglio: cinquanta  esemplari, valore “€ 30,00”.
Sito dedicato ad Altiero Spinelli
Sito del comitato per le celebrazioni

 

Fonte: www.aiccre.it