STUDIARE DA EUROPEI

Studenti della scuola secondaria di II grado possono trascorrere da 3 a 10 mesi in una scuola e in una famiglia ospitanti all’estero: con il Programma comunitario ’’Comenius’’, pubblicato sulla gazzetta ufficiale comunitaria il 1° settembre.

 

L’azione Mobilità individuale degli alunni “Comenius” consente agli alunni della scuola secondaria di II grado di trascorrere da 3 a 10 mesi in una scuola e in una famiglia ospitanti all’estero. La mobilità degli alunni è organizzata fra scuole che partecipano — o hanno partecipato — a un partenariato scolastico Comenius. Il bilancio totale previsto per questo invito ammonta a 3,4 milioni di EUR.

L’entità delle sovvenzioni da aggiudicare e la durata delle mobilità variano a seconda dei paesi e delle scuole che organizzano la mobilità degli alunni.

La scadenza per la presentazione delle candidature per la mobilità individuale degli alunni Comenius è il 1 o dicembre 2010.

Le candidature devono essere presentate utilizzando i moduli forniti dall’Agenzia nazionale.

Per l’Italia:  Agenzia Nazionale LLP – Programmi settoriali Comenius, Erasmus, Grundtvig e Visite di Studio – AS Agenzia Scuola

Via Magliabechi 1I – 50122 FIRENZETel: (39) 055 238 03 48 begin_of_the_skype_highlighting          (39) 055 238 03 48    end_of_the_skype_highlighting     Fax: (39) 055 238 03 43

E-mail: agenziallp@indire.it Website http://www.programmallp.it

 

Fonte: www.aiccre.it