L’AICCRE IN CONGRESSO ELEGGE IL COSIGLIO DIRETTIVO REGIONALE

Venerdì 11 febbraio alle 16.30 nella sala del Popolo del comune di Udine

 

L’Aiccre, l’Associazione italiana per il Consiglio dei Comuni e delle Regioni d’Europa, l’unica associazione unitaria di Comuni, Province, Regioni e Comunità Montane, presieduta in Fvg da Antonio Martini, in previsione della XIV assemblea congressuale nazionale (Roma 3-4-5 marzo), ha convocato i soci per il congresso regionale al quale interverranno, oltre alla Regione Friuli Venezia Giulia, le Province e i Comuni associati.

Il congresso, che dovrà nominare i membri del Consiglio e della direzione nazionale, eleggere il Consiglio direttivo della federazione regionale e l’ufficio di presidenza, i  3 revisori dei conti effettivi e di 2 supplenti e i delegati della federazione regionale all’assemblea nazionale, si svolgerà oggi venerdì 11 febbraio alle 16.30  nella sala del Popolo del Comune di Udine a Palazzo D’Aronco.

Dopo l’apertura dei lavori del presidente Antonio Martini, che si presenta dimissionario dopo 10 anni di mandato, e i saluti del sindaco di Udine Furio Honsell, il segretario dell’Aiccre del Fvg Lodovico Nevio Puntin terrà una relazione sulle prospettive dell’integrazione politica europea, sul federalismo, la riforma del sistema Regione-autonomie locali del Fvg e sull’attività svolta. E’ prevista la presenza del segretario generale aggiunto dell’Aiccre dott. Emilio Verrengia.