PREMIO AICCRE PER INIZIATIVE DI GEMELLAGGIO – BANDO 2022

Bando di selezione rivolto alle Amministrazioni comunali della Regione FVG a supporto delle iniziative di gemellaggio con municipalità degli Stati appartenenti alla UE, candidati all’adesione, candidati potenziali ed Ucraina. 

DESTINATARI

Possono partecipare tutti i Comuni del Friuli Venezia Giulia. Ai Comuni iscritti ad AICCRE o che deliberino l’adesione all’Associazione entro la data di scadenza di cui all’art. 3 del bando sarà assegnato un ulteriore punteggio.

ATTIVITA’ FINANZIATE

Il Premio finanzia spese sostenute per l’organizzazione di attività di gemellaggio realizzate dai Comuni del Friuli Venezia Giulia con Stati Membri dell’Unione Europea o inseriti nell’elenco dei paesi candidati, con i candidati potenziali e l’Ucraina. Il Bando valorizza attività di partenariato con gli Istituti Scolastici del territorio volti ad informare e formare i ragazzi sui valori europei e comunitari.

SCADENZE

Il termine per l’invio delle candidature è il 25/07/2022. Gli esiti della valutazione saranno comunicati entro il 12/08/2022, mentre le attività potranno essere svolte entro il 31/03/2023!

PROROGA TERMINI 

Si comunica che i termini per la realizzazione delle attività e la relativa rendicontazione sono stati prorogati come segue:

  • Entro la data del 31.05.2023 il Comune aggiudicatario dovrà avere dato corso a tutte le attività di progetto.
  • Entro la data del 30.06.2023 il Comune aggiudicatario dovrà presentare la rendicontazione ad AICCRE FVG secondo le modalità indicate dal bando.

Bando Gemellaggi 2022

Modulo Descrizione Progetto 2022

Modulo Scheda di partecipazione 2022

ESITO VALUTAZIONE

Graduatoria Bando Gemellaggi 2022