PREMIO AICCRE PER INIZIATIVE DI GEMELLAGGIO – BANDO 2023

AGGIORNAMENTO

A causa dell’alto numero di candidature ricevute entro i termini previsti dal Bando, i termini per la pubblicazione della graduatoria sono stati posticipati. La stessa verrà pertanto pubblicata entro e non oltre lunedì 19/06/2023.

 

Bando di selezione rivolto alle Amministrazioni comunali della Regione FVG a supporto delle iniziative di gemellaggio con municipalità degli Stati appartenenti alla UE, candidati all’adesione, candidati potenziali ed Ucraina. 

DESTINATARI

Possono partecipare tutti i Comuni del Friuli Venezia Giulia. Ai Comuni iscritti ad AICCRE o che deliberino l’adesione all’Associazione entro la data di scadenza di cui all’art. 3 del bando sarà assegnato un ulteriore punteggio.

ATTIVITA’ FINANZIATE

Il Premio finanzia spese sostenute per l’organizzazione di attività di gemellaggio realizzate dai Comuni del Friuli Venezia Giulia con Stati Membri dell’Unione Europea o inseriti nell’elenco dei paesi candidati, con i candidati potenziali e l’Ucraina. Il Bando valorizza attività di partenariato con gli Istituti Scolastici del territorio volti ad informare e formare i ragazzi sui valori europei e comunitari.

SCADENZE

Il termine per l’invio delle candidature è il 31/05/2023 alle ore 12:00. Gli esiti della valutazione saranno comunicati entro il 12/06/2023, mentre le attività potranno essere svolte entro il 30/04/2024.

AICCRE FVG – Bando Gemellaggi 2023

AICCRE FVG – Scheda Descrizione Progetto 2023