Convegno lunedì 24 alle 18 nel municipio di Corno di Rosazzo. AICCRE: I DIRITTI DEI CITTADINI DOPO LA CONVENZIONE DI LAEKEN

“I diritti dei cittadini nella prospettiva della costituzione europea dopo l’istituzione della convenzione di Laeken” è il titolo del convegno organizzato dall’A.i.c.c.r.e. (associazione italiana per il consiglio dei comuni, delle province, delle regioni d’Europa e delle altre comunità locali) e dalla Regione Friuli Venezia Giulia con il patrocinio del Comune di Corno di Rosazzo e la collaborazione della Fondazione Cassa di Risparmio di Udine e Pordenone che si terrà lunedì 24 febbraio alle 18 nella sala consiliare del municipio di Corno di Rosazzo.
Il convegno rientra in un ciclo di incontri organizzati dall’A.i.c.c.r.e. e prevede gli interventi di Lodovico Nevio Puntin, segretario generale regionale A.i.c.c.r.e. F.v.g., di Ornella Zucco sindaco di Corno di Rosazzo, del prof. Francesco Russo dell’Università di Trieste, direttore dell’Istituto internazionale J. Maritain, ed infine di Renato Damiani, addetto culturale della Casa per l’Europa di Gemona. Dopo lo spazio per il dibattito, le conclusioni saranno affidate ad Antonio Martini, presidente A.i.c.c.r.e. F.v.g. e presidente del Consiglio regionale del Friuli Venezia Giulia.