…CON LE PAROLE GIUSTE

Presentata l’11 novembre a Roma, presso il Senato, la nuova Newsletter dell’AICCRE che informerà sul drammatico fenomeno della tratta degli esseri umani. Di Giovan Paolo: “Necessaria una informazione consapevole”

“Contro tutte le forme di tratta”,  la nuova Newsletter dell’Aiccre patrocinata dal Ministero per le Pari opportunità completamente dedicata al tema del traffico di esseri umani, è stata presentata oggi alla Sala stampa del Senato.  Sono intervenuti, per l’Associazione, il senatore Roberto Di Giovan Paolo, Segretario Generale e la responsabile del Piano di Azione contro la tratta, Carla Olivieri; per il  Ministero Isabella Rauti, Capo del Dipartimento per le Pari Opportunità.. Come ha dichiarato Di Giovan Paolo, la necessità di un’informazione consapevole sul tema è un’urgenza: bisogna “informare e decidere – ha detto –  avviare una battaglia comune e trasversale per ratificare la Convenzione di Varsavia e raccontare in maniera corretta il fenomeno della tratta, includendo, oltre allo sfruttamento del corpo anche quello del lavoro e del commercio di organi e minori”.
La newsletter, che si pone come uno spazio di confronto aperto a tutte le realtà che operano nel contrasto della tratta di esseri umani, utilizzando un approccio integrato, sarà inviata da oggi periodicamente a 30.000 utenti. Nel primo numero, notizie dall’Europa, dal mondo e dall’Italia; progetti e iniziative degli Enti locali, eventi e appuntamenti in programma; editoria e cinematografia sul tema; e soprattutto una sezione di approfondimento che prevede, tra l’altro, un’intervista alla Ministra per le pari opportunità e un contributo sulla normativa del Procuratore di Lecce.

Per iscriversi gratuitamente stampa @aiccre.it 

Nella foto, da sinistra: Roberto Di Giovan Paolo, Carla Olivieri, Isabella Rauti (a cura dell’ufficio stampa dell’AICCRE)

 

Fonte: www.aiccre.it