AICCRE – CCRE : SENSIBILIZZIAMOCI

“Contro tutte le forme di tratta” è la nostra nuova Newsletter, patrocinata dal Ministero Pari opportunità, completamente dedicata al diffuso fenomeno del traffico di esseri umani. Per sensibilizzare le coscienze. Sarà presentata l’11 novembre a Roma.

“Contro tutte le forme di tratta” è la nuova iniziativa editoriale dell’Aiccre patrocinata dal Ministero per le Pari opportunità: una NEWSLETTER completamente dedicata al tema del traffico di esseri umani che sarà presentata martedì 11 novembre alle ore 12.00 alla Sala Stampa del Senato della Repubblica, Piazza Madama, Roma.

Interverranno per l’Aiccre il Senatore Roberto Di Giovan Paolo, Segretario Generale; la responsabile del Piano di Azione contro la tratta, Carla Olivieri; il deputato Michele Scandroglio, Segretario Generale Aggiunto. Per Il Ministero sarà presente Isabella Rauti, Capo del Dipartimento per le Pari Opportunità.
“La NEWSLETTER – ha dichiarato Roberto Di Giovan Paolo – sarà uno strumento privilegiato per proseguire in quel processo di cambiamento culturale e politico avviato da alcuni anni dalla nostra Associazione nella convinzione che, promuovere la conoscenza del fenomeno e del concetto di tratta avallato a livello internazionale ed europeo, sia la chiave per sconfiggere un crimine che rappresenta una profonda violazione dei diritti umani che ha generato moderne forme di schiavitù. L’approccio europeo – ha proseguito il Segretario Generale dell’Aiccre – sarà privilegiato vista la dimensione sovranazionale del fenomeno del traffico di persone”. Come ha spiegato Carla Olivieri La NEWSLETTER “Contro ogni forma di tratta” vuole essere un appuntamento periodico per un vasto pubblico. Dagli  operatori di settore pubblici e privati, alle istituzioni, alle figure quadro delle organizzazioni del mondo del lavoro, della scuola, delle istituzioni, dei media, del volontariato, ma anche del singolo cittadino.

L’obiettivo è fare informazione a tutto tondo sul tema, ma anche essere cassa di risonanza delle iniziative promosse dalla vasta e qualificata rete di realtà pubbliche e private che intervengono sulla tratta in Italia, in Europa e nel Mondo. Contribuendo, così, ad aumentare la consapevolezza sul tema.
Sarà a disposizione della stampa una copia del primo numero della NEWSLETTER e del “Piano di Azione contro la Tratta” dell’Aiccre.

I giornalisti dovranno accreditarsi presso l’Ufficio stampa del Senato inviando un fax allo:  06 67062947

 

Fonte: www.aiccre.it