VENERDI’ 11 FEBBRAIO A UDINE IL CONGRESSO REGIONALE DELL’A.I.C.C.R.E. F.V.G.

L’Associazione italiana per il Consiglio dei Comuni e delle Regioni d’Europa, l’unica Associazione unitaria di Comuni, Province, Regioni e Comunità Montane, celebra quest’anno la sua XIV Assemblea Congressuale nazionale (Roma 3-4-5 marzo 2011).

Contestualmente anche la Federazione regionale dell’ A.I.C.C.R.E. di cui fanno parte oltre alla Regione Friuli Venezia Giulia, le Province e i Comuni associati, terrà il suo

                                         CONGRESSO REGIONALE

Venerdì 11 febbraio 2011 alle ore 16,30 (prima convocazione ore 15,30) a Udine presso la sala Consiliare del Comune di Udine – Palazzo D’Aronco – Loggia del Lionello, come da seguente programma:

 

  • Apertura dei lavori: elezione Presidente del Congresso e Commissione elettorale;
  • Relazione del Segretario della Federazione A.I.C.C.R.E. del Friuli Venezia Giulia Lodovico Nevio Puntin sulle prospettive dell’integrazione politica europea, sul federalismo, la riforma del sistema Regione-autonomie locali del FVG e l’attività svolta;
  • Saluti Autorità e intervento del Sindaco di Udine Furio Honsell;
  • Interventi dei Rappresentanti degli Enti associati e dei Soci individuali;
  • Presentazione della risoluzione politica e sua votazione;
  • Nomina membri Consiglio nazionale e direzione nazionale (art. 13.1 Statuto nazionale);
  • Elezione del Consiglio direttivo della Federazione regionale;
  • Elezione di 3 Revisori dei Conti effettivi e di 2 supplenti;
  • Elezione dei delegati della Federazione regionale all’Assemblea Congressuale nazionale.

E’ prevista la presenza del Segretario generale aggiunto dell’A.I.C.C.R.E. dott. Emilio VERRENGIA.

Per avere diritto al voto i soci devono essere in regola con il pagamento della quota sociale relativa al 2010, al momento della celebrazione del Congresso, così come previsto dal regolamento congressuale pubblicato sui siti AICCRE.

La Federazione regionale dell’A.I.C.C.R.E. F.V.G. riserva, nell’ambito della propria attività istituzionale, molta attenzione e assistenza ad amministratori e funzionari impegnati nei progetti europei e nei gemellaggi, anche a prescindere dal fatto che gli enti siano soci. In vista di una possibile valutazione di iscrizione all’A.I.C.C.R.E., l’invito al Congresso è stato pertanto trasmesso anche ai Comuni non soci, come da nota che si allega, per opportuna conoscenza.

Nei files allegati è inoltre possibile consultare il programma di attività dell’A.I.C.C.R.E. F.V.G. per l’anno 2011 e il regolamento congressuale.

 

AICCRE_Invito_Congresso_reg_11.2.2011_pdf

Programma attivit AICCRE 2011_01

REGOLAMENTO_CONGRESSUALE_2011_01