Venerdì 4 luglio 2003 alle 17 nella sede della Regione di via Caccia. RIFORME, VERTICE ANCI REGIONE CON GLI ASSESSORI IACOP E BELTRAME

Riforme, deleghe di funzioni e decentramento agli enti locali, status degli amministratori, superamento del limite del secondo mandato per i sindaci, revisione della legge regionale 15, verifica dell’applicazione del contratto degli enti locali, rinnovo del Consiglio dell’Areran e attuazione del comparto unico sono solo alcuni dei temi che saranno affrontati venerdì 4 luglio dall’esecutivo dell’A.n.c.i del F.v.g., che eccezionalmente si riunirà in via Caccia nella sede della direzione regionale per le Autonomie locali, e gli Assessori regionale al personale Franco Iacop e agli Enti Locali Ezio Beltrame. Lo annuncia il presidente dell’A.n.c.i. F.v.g. Flavio Pertoldi precisando che forte e grande è l’attesa dell’A.n.c.i. per questo incontro che si preannuncia fortemente collaborativo e ricco di questioni condivise e che potrebbe rappresentare il punto di partenza per quella stagione di riforme così attese dal sistema degli Enti locali.
All’assessore Beltrame – spiega Pertoldi – chiederemo il riconoscimento dell’A.n.c.i. quale interlocutore privilegiato nei rapporti istituzionali, e che questo riconoscimento sia sancito nel nuovo statuto della Regione, la revisione della delibera della Giunta regionale con la quale è stato fissato in 22 il numero degli Ato, la riforma del Consiglio (o Assemblea) delle Autonomie locali mentre con l’Assessore Iacop faremo il punto sulla stato di attuazione del contratto dei dipendenti degli Enti locali e getteremo le basi per concordare fra Enti locali e Regione una azione concordata e unitarie nelle trattative per i prossimi rinnovi contrattuali che dovranno portare finalmente al comparto unico del pubblico impiego degli enti locali. L’incontro con gli Assessori Iacop e Beltrame si terrà alle 17 mentre alle 15.30 si svolgerà la normale riunione di esecutivo.