LA NUOVA SEDE DELL’AICCRE A GORIZIA CHE AFFIANCHERA’ QUELLA DI UDINE

Operativa presso gli uffici di IINFORMEST in via Cadorna. Il presidente Brussa: “Dobbiamo cogliere le potenzialità dell’Europa in termini di progetti e finanziamenti”. Aperta anche a Gorizia una sede dell’AICCRE (Associazione Italiana per il Consiglio dei Comuni e delle Regioni d’Europa) del Friuli Venezia Giulia, che si aggiunge così a quella già operativa a Udine.

L’ufficio del sodalizio presieduto da Franco Brussa si trova all’interno della sede di INFORMEST nel capoluogo isontino, in via Cadorna 36.

“Mai come adesso – dichiara Brussa – rafforzare l’idea di Europa e cogliere le potenzialità che essa offre, a favore dei Comuni, in termini di progettualità e di finanziamenti, è un obiettivo da perseguire”.

È stato lo stesso Brussa, assieme al vicepresidente di INFORMEST, Giovanni Pavan, a scoprire la targa che indica la presenza della nuova sede. Presenti, tra gli altri, il segretario generale di AICCRE, Marco Del Negro, Enzo Boscarol, Cristina D’Angelo e Adriano Ritossa del consiglio direttivo, rappresentanti di Informest, dell’Accademia Europeistica e dell’ISIG (Istituto di Sociologia Internazionale di Gorizia), nonché il sindaco di Gorizia, Ettore Romoli, e il consigliere regionale Diego Moretti.